Dall’aula del Senato è giunto il via libera finale al decreto “milleproroghe” che contiene, tra l’altro, la proroga delle perizie di rivalutazione. Il 31 ottobre scade infatti il termine ultimo per la rivalutazione di quote e terreni.
Link: Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!
La valutazione d'azienda nelle operazioni di finanza straordinaria: questo blog è dedicato ai professionisti che hanno ricevuto mandato per redarre perizie di stima o ai manager che sono interessati ad approfondire l'argomento.
venerdì 1 agosto 2008
31 ottobre 2008: Proroga rivalutazione partecipazioni e terreni
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Salve, volevo sapere se è prevista nel 2009 la riapertura dei termini per la rivalutazione dei terreni (perizia di stima e pagamento dell'aliquota 4%); ho visto che nella legge finanziaria e nel decreto cd. "milleproroghe" non è stata inserita. Lei sa qualche dettaglio in piu'? Grazie!
putroppo ad oggi non posso esserle di grande aiuto.
non è prevista per legge nessuna riapertura.
Grazie per la disponibilità.
Pertanto se volessi stipulare un contratto di permuta con un costruttore (possiedo un terreno edificabile) l'unica soluzione in essere sarebbe quella di richiedere la tassazione separata per la plusvalenza che si verrà a determinare. Lei che ne pensa? Grazie.
Le consiglio di rivolgersi ad un commercialista di fiducia che le saprà certamente indicare la soluzione migliore conoscendo la sua posizione.
un saluto
aap
Posta un commento