giovedì 14 giugno 2012

Concordato preventivo: guida operativa per l'attestatore del piano





La parte prettamente operativa è preceduta da un’introduzione teorica ed è seguita da due bozze di lettere di incarico. Corredano il tutto, infine, due bozze di relazioni.

Link: Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!

Rapporto Mergers & Acquisitions 2011



Come consuetudine di Studio Panato, mettiamo a disposizione su questo blog le risorse gratuite disponibili in rete e provenienti da fonti autorevoli. Il rapporto 2011 sulle operazioni di concentrazione aziendale effettuate in Italia rappresenta uno strumento utile per comprendere le tendenze evolutive dell'industria italiana.

Il Rapporto Mergers & Acquisitions kpmg analizza le operazioni di fusione ed acquisizione che hanno coinvolto aziende italiane nel corso del 2011 e per le quali sono disponibili informazioni pubbliche.

La finalità dello studio e l’esame delle tendenze evolutive del mercato nazionale ed internazionale delle fusioni ed acquisizioni e della ridefinizione dello scenario competitivo dei principali settori industriali e finanziari.

L’obiettivo del presente studio non e pertanto lo sviluppo di analisi di settore approfondite, bensi un esame trasversale dei percorsi evolutivi dell’industria italiana osservandone i processi di consolidamento, di internazionalizzazione e di competizione nel contesto globale.

Le operazioni sono classificate in funzione del settore di attività della società acquisita e della società acquirente, della nazionalità (determinata in base al gruppo di controllo della stessa) e della Regione delle aziende coinvolte, della tipologia delle transazioni e del loro controvalore, e non comprendono transazioni che hanno interessato esclusivamente entità estere.

Link: Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!
Related Posts with Thumbnails