mercoledì 17 giugno 2009

La perizia di trasformazione

La trasformazione è l’operazione mediante la quale una società modifica la propria forma giuridica decisa in sede di costituzione, assumendo quella che meglio si adatta al perseguimento delle proprie finalità.
La trasformazione, consentendo all’impresa di adattare la propria forma giuridica all’evoluzione della realtà aziendale, trova spesso applicazione nell’ambito di altre operazioni di finanza straordinaria, come atto complementare o ad esse propedeutico.
Spesso molte imprese nascono con una ristretta base sociale che, al crescere delle dimensioni aziendali, può rivelarsi insufficiente. Con l’ingresso di nuovi soci o con lo sviluppo del businesspuò quindi essere opportuno distinguere i beni aziendali dai beni personali, scegliendo quindi la forma della società di capitali, la quale può consentire inoltre maggiori possibilità di finanziamento e di accesso al mercato di capitali.

Sotto riporto una breve presentazione predisposta da una giovane neolaureata. La riporto per diversi motivi:
· è un buon lavoro che credo possa essere interessante per il lettore del blog;
· a Cristina fa piacere che venga pubblicata (ho chiesto il permesso e l'autorizzazione);
· è un buon esempio di collaborazione e dialogo on line: Cristina dopo aver letto il mio libro mi ha contattato on line per avere un confronto sull'argomento. Ascoltare i suoi dubbi mi è servito per apportare qualche chiarimento alla nuova edizione del testo.

Link: Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails