La trasformazione, consentendo all’impresa di adattare la propria forma giuridica all’evoluzione della realtà aziendale, trova spesso applicazione nell’ambito di altre operazioni di finanza straordinaria, come atto complementare o ad esse propedeutico.
Spesso molte imprese nascono con una ristretta base sociale che, al crescere delle dimensioni aziendali, può rivelarsi insufficiente. Con l’ingresso di nuovi soci o con lo sviluppo del businesspuò quindi essere opportuno distinguere i beni aziendali dai beni personali, scegliendo quindi la forma della società di capitali, la quale può consentire inoltre maggiori possibilità di finanziamento e di accesso al mercato di capitali.
Sotto riporto una breve presentazione predisposta da una giovane neolaureata. La riporto per diversi motivi:
· è un buon lavoro che credo possa essere interessante per il lettore del blog;
· a Cristina fa piacere che venga pubblicata (ho chiesto il permesso e l'autorizzazione);
· è un buon esempio di collaborazione e dialogo on line: Cristina dopo aver letto il mio libro mi ha contattato on line per avere un confronto sull'argomento. Ascoltare i suoi dubbi mi è servito per apportare qualche chiarimento alla nuova edizione del testo.
La perizia di trasformazione
Link: Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!View more OpenOffice presentations from Studio panato Dottori commercialisti .
Nessun commento:
Posta un commento