lunedì 11 maggio 2009

Ristrutturazione dei debiti con transazione fiscale

In Emilia Romagna l'Agenzia delle Entrate ha chiuso la prima ristrutturazione debiti con l'erario.
Omologato infatti dal Tribunale di Parma un accordo di ristrutturazione dei debiti con transazione fiscale che ha consentito all’amministrazione finanziaria di incassare oltre un milione di euro in un’unica soluzione e 200mila euro rateizzabili in 120 rate mensili, al tasso di interesse del 4% annuo, ed all’azienda di evitare una probabile procedura concorsuale.

L'accordo concede una rateazione decennale e uno sconto sulle sanzioni.
Nel piano rientra solo la quota di debito avente natura chirografaria sebbene iscritto a ruolo. Esclusa nella transazione il pagamento parziale dell'Iva. Ammessa solo la dilazione.

Il Direttore Regionale, Antonino Gentile, ha dichiarato:
“Sono dati che dimostrano come l’Agenzia riesca a coniugare la salvaguardia degli interessi erariali con le esigenze di risanamento delle realtà aziendali meritevoli di tutela. La transazione fiscale è un importante istituto che consente, nell’ambito del concordato preventivo e degli accordi di ristrutturazione, di pagare in misura ridotta e/o dilazionata il credito tributario. E’ così possibile mantenere in attività l’azienda e proteggere i posti di lavoro.”.

Link: Per restare aggiornato iscriviti alla nostra Newsletter!

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails