La relazione di stima è una rappresentazione ordinata, chiara e documentata delle analisi svolte e delle conclusioni a cui si è pervenuti. Deve descrivere le verifiche condotte, il processo di selezione ed analisi critica delle informazioni, le valutazioni e le ipotesi sottostanti.
Il documento deve in ogni caso prevedere un contenuto minimo in mancanza del quale rischierebbe di essere considerato inattendibile. La struttura base di una perizia di stima del valore economico di un’azienda può essere sintetizzata nei seguenti punti:
Il documento deve in ogni caso prevedere un contenuto minimo in mancanza del quale rischierebbe di essere considerato inattendibile. La struttura base di una perizia di stima del valore economico di un’azienda può essere sintetizzata nei seguenti punti:
- finalità e modalità di svolgimento dell’incarico;
- profilo dell’impresa;
- analisi della situazione economica e patrimoniale;
- effettuazione della stima del valore del complesso aziendale;
- rilascio dell’attestazione del valore del complesso azienda;
- formula di giuramento.
Link: Per restare aggiornato scriviti alla nostra Newsletter!
Nessun commento:
Posta un commento