Segnalo un interessante articolo di Angelo Busani su Il Sole 24 Ore – 04 aprile 2012
Le novità allo studio del parlamento prevedono innanzitutto che il progetto di fusione (o di scissione) sia pubblicabile sul sito internet delle società coinvolte nell’operazione,
in alternativa al deposito presso il registro imprese.
Il nuovo Dlgs, infatti, esonera dall’obbligo di mettere a disposizione
dei soci presso la sede legale i documenti connessi con la fusione o la
scissione se tali documenti siano stati pubblicati nel sito Internet
della società. Inoltre, quando il socio vi consente, le copie dei
predetti depositati presso la sede sociale gli possono essere trasmesse
per posta elettronica. La società, peraltro, non è tenuta a fornire
copia dei documenti quando questi siano disponibili sul sito internet
della società e se ne possa effettuare liberamente il download.
Rimando per altri approfondimenti all'articolo. Mi limito ad osservare che sarà interessante vedere se questa tendenza porterà ad un ridimensionamento del ruolo del registro imprese e della figura del notaio.
Link: Per restare aggiornato iscriviti alla nostra
Newsletter!
La valutazione d'azienda nelle operazioni di finanza straordinaria: questo blog è dedicato ai professionisti che hanno ricevuto mandato per redarre perizie di stima o ai manager che sono interessati ad approfondire l'argomento.
lunedì 16 aprile 2012
Fusione e scissione: pubblicità on line
PrintPDF
Etichette:
bozza perizia rivalutazione,
commercialista milano,
perizia concambio fusione,
progetto fusione,
progetto scissione
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento